Privacy policy

Questa pagina descrive la policy applicata su mirkodalledonne.com. Nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori approfondimenti, ti invito a contattarmi tramite il modulo Contatti oppure scrivendomi via email all’indirizzo privacy@mirkodalledonne.com.

Dal momento che l’installazione di cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questo blog non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Contenuti di articoli e pagine

Poiché l’autore non è ne medico ne psicologo, gli articoli di questo blog sono da considerarsi come semplici opinioni personali e non come consigli professionali. L’autore declina ogni responsabilità riguardo ad azioni compiute seguendo ciò che trovi scritto in queste pagine.

Il blog e le informazioni contenute in esso non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico, se sospetti o sei a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico.  Leggendo questo blog accetti in pieno di essere il solo responsabile delle tue azioni.

Il blog di questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Questo blog non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

Commenti

I servizi di commento presenti in fondo ad alcuni contenuti del blog di questo sito, consentono agli utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questo blog.

Dato che su mirkodalledonne.com lo scopo è quello di aiutare le persone a costruire un atteggiamento mentale positivo e costruttivo e le aziende a migliorare la propria immagine, serietà, professionalità e crescita, i commenti che andranno contro tale principio saranno rimossi. Educazione, condivisione dei valori umani e rispetto delle altrui opinioni, devono essere principi cardini ed inviolabili.

Detto ciò, il sottoscritto si riserva la facoltà di rimuovere a proprio insindacabile giudizio qualsiasi commento che:

  • sia illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso
  • istighi all’odio o alla violenza
  • contenga sfoghi personali, toni maleducati o che non forniscano un contributo utile e costruttivo per chi legge
  • sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni, religioni
  • sia lesivo della privacy altrui
  • che possa arrecare danno a minori di età
  • sia lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright
  • contenga dati personali di terzi
  • utilizzi impropriamente il mezzo per promuovere o pubblicizzare attività commerciali o personali

I commenti che rappresentano punti di vista e semplici personali opinioni dell’autore sono i benvenuti.

Ogni qualvolta viene inserito un commento, la piattaforma, che ospita questo blog, rileva e registra automaticamente data, ora e indirizzo IP del terminale dal quale si è effettuato l’accesso. L’indirizzo email valido, tassativamente richiesto per poter interagire con i contenuti del sito, potrà essere usato per notificare aggiornamenti riguardanti il contenuto stesso.

  • I dati raccolti non saranno ceduti a terzi salvo su richiesta da parte delle autorità competenti in caso venga rilevato un illecito
  • I tuoi dati non verranno mai ceduti a terzi. Per tanto non riceverai mai email di spam o di altro genere
  • I tuoi dati saranno trattati secondo l’articolo 13 D.Lgs. 196/2003 sulla privacy
  • Potrai cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento e in totale autonomia semplicemente cliccando sul link all’interno di ogni email
  • In ogni email che riceverai sarà sempre presente un link con cui potrai cancellarti

Nel caso che tu non riuscissi a seguire le procedure automatiche di cancellazione, potrai sempre farne richiesta inviandomi un’email.