Mi presento

Ciao, sono Mirko Dalle Donne,

fin dalla giovane età mi sono sempre occupato di lavori e attività ricreative che mi potessero insegnare la vita e di come migliorarla continuamente. Posso dire che tutte le esperienze fatte, iniziando da un ambito prettamente “manuale / operativo” per seguire poi la parte più “organizzativa / manageriale”, mi hanno permesso di acquisire una visione più completa, chiara e a 360 gradi del mondo del lavoro.

Lo studio e la formazione continua sono stati, e lo sono tutt’ora, elementi di fondamentale importanza per capire tutte le molteplici dinamiche che possono determinare il successo o la sua mancanza. Tutto ciò ha rappresentato la premessa, assieme ad una mia innata curiosità nel capire le cose per poi migliorarle e renderle più semplici, più funzionali e divertenti, che mi ha portato ad occuparmi delle aziende desiderose di risolvere i propri problemi stabilizzati nell’area organizzativa e manageriale, gestionale e dei processi interni, ed aiutarle così ad avere una struttura molto più solida, efficiente, snella e funzionale, a migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi, una maggiore influenza e solidità nel mercato che come diretta conseguenza ha portato ad un aumento dei profitti.

Cos’è una Mission

La Mission, sia personale che in ambito prettamente professionale, è molto importante. Rappresenta la direzione, la meta, lo scopo, l’obiettivo che intendiamo raggiungere o, molto più semplicemente, quello che vogliamo fare e, soprattutto, come lo vogliamo realizzare.

Rappresenta un pò il focus che siamo spinti a mantenere per realizzare i nostri obiettivi, ed evitare così tutte le possibili distrazioni che ci possono far deviare e allontanare dal risultato che ci siamo prefissi.

Ecco perchè è molto importante definire una Mission il più possibile coerente con quello che vogliamo fare nella nostra attività professionale. Questo ci permette di mantenere la rotta in ogni situazione, anche le più difficili, e guidare tutte le nostre azioni che ci porteranno a raggiungere i risultati di lungo termine.

Ecco la mia Mission.

Aiutare le aziende a migliorare il proprio rapporto con le risorse economiche e naturali per creare progetti di investimento a lungo termine con risultati positivi, crescita continua e duratura nel tempo.

Rendere le aziende, e tutte le persone che ne fanno parte, pienamente autonome ed indipendenti e proiettate verso una sana ed equilibrata crescita sia professionale che personale, fornendo in maniera competente e continuativa assistenza e supporto nelle fasi di apprendimento.

Considerare i talenti individuali patrimonio di enorme valore che ogni azienda deve poter accogliere e sostenere per trarne i massimi benefici.

Contribuire alla conoscenza e allo sviluppo degli strumenti indispensabili orientati a semplificare, migliorare, snellire, potenziare e rendere più efficiente la Vita dell’azienda, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Aiutare i professionisti a cambiare la propria “visione” per cogliere tutte le innumerevoli opportunità di sviluppo e crescita già pronte per essere attuate.

Affrontare e superare i problemi, e tutto ciò che impedisce l’espansione, con partecipazione, creatività, gioia e divertimento.

Divulgare e condividere le conoscenze, e i metodi formativi, cooperando in maniera funzionale con i fornitori, clienti e partners.

Integrare ed equilibrare l’attività professionale all’interno di un sistema molto complesso, e non più considerato come elemento isolato ed indipendente, dando più forza e sviluppo nell’ambito Sociale.

Cos’è una Vision

La Vision rappresenta un’ideale, un qualcosa di molto grande a cui si aspira e che si vuole vedere realizzato. Si potrebbe dire che è l’essenza da cui nascono tutte le azioni che determinano poi la Mission.

Ecco la mia Vision.

Creare un modello di lavoro basato sulla condivisione della conoscenza, sostenibilità, equilibrio sociale, talenti e passioni

Clicca qui! per richiedere ora una consulenza gratuita

Se vuoi conoscere come possiamo identificare assieme i problemi che affliggono la tua azienda, come posso aiutarti a risolverli attraverso i miei servizi di consulenza e l’applicazione dei miei metodi e riconoscere così tutti i vantaggi che otterrai tu stesso, la tua azienda e i tuoi collaboratori, compila il form lasciando i tuoi dati per approfittare dell’opportunità di usufruire di un’ora di consulenza gratuita.