Approccio

Procedendo con un’analisi molto approfondita di tutti i processi aziendali, dei prodotti e servizi, degli strumenti in uso e del soddisfacimento delle persone, dopo aver sviluppato ed attuato un adeguato ed idoneo programma di potenziamento, si riescono ad ottenere tutta una serie di benefici che partono dalla riduzione degli sprechi, dal miglioramento delle performance sia umane che produttive, migliori feedback da parte dei clienti, maggiore redditività e maggiori risorse per un’espansione e una crescita continua.

  • Consulenza

    L’attività di consulenza può essere svolta in differenti modalità operative, ma tutte incentrate al miglioramento continuo da parte del sistema azienda. Possiamo parlare di attività di mentoring nei confronti del Top Management, qualora fosse necessario un semplice adeguamento informativo dell’applicabilità delle metodologie Lean.

    Un’attività che permette di avere risultati continui e a lungo termine è quella dell’inizio di un percorso da fare assieme per implementare le varie soluzioni, per aumentare e migliorare la catena dei valori. Poiché ogni azienda è un’entità a se stante e totalmente differente da tutte le altre, tutti gli strumenti che verranno attuati ed implementati dovranno essere necessariamente customizzati ai bisogni e alle caratteristiche del cliente.

  • Check up aziendale

    In questa fase è fondamentale che il cliente inizi ad avere la percezione che la struttura della propria azienda può essere migliorata in tutti i suoi aspetti e in tutte le aree, per riuscire step by step a perfezionare ed incrementare il proprio business.

    Dati alla mano, è indispensabile partire sempre da uno “stato attuale” definito in tutti i suoi dettagli per poter proseguire poi con l’attuazione di un vero progetto di miglioramento generale.

  • Progetto di miglioramento aziendale

    Partendo dalla situazione organizzativa attuale e stabilendo gli obiettivi, possiamo definire una mappa, con delle linee guida da seguire, che permetterà alla struttura aziendale di ottenere i miglioramenti perseguiti. A determinare il progetto saranno un insieme di elementi che comprenderanno le aree di intervento, la struttura organizzativa, i processi, le competenze dei singoli, tempi e metodi di applicazione e, soprattutto, lo sviluppo del metodo assieme al cliente, in maniera tale da permettergli di poter usufruire in totale autonomia di tutte le informazioni e conoscenze anche dopo la chiusura del progetto stesso.

L’INVESTIMENTO MIGLIORE CHE PUOI FARE E’ QUELLO DI CONOSCERE E SVILUPPARE TUTTE LE RISORSE CHE GIA’ SONO TUE MA CHE ANCORA NON CONOSCI E DELLE QUALI NE IGNORI TOTALMENTE L’ESISTENZA

Clicca qui! per richiedere ora una consulenza gratuita

Se vuoi conoscere come possiamo identificare assieme i problemi che affliggono la tua azienda, come posso aiutarti a risolverli attraverso i miei servizi di consulenza e l’applicazione dei miei metodi e riconoscere così tutti i vantaggi che otterrai tu stesso, la tua azienda e i tuoi collaboratori, compila il form lasciando i tuoi dati per approfittare dell’opportunità di usufruire di un’ora di consulenza gratuita.